lunedì 14 settembre 2009

Le strutture

Aule didattiche: l'associazione (280 mq) dispone di 3 aule didattiche multimediali + un'aula informatica accreditate dalla Regione Campania per la formazione professionale di utenze ordinarie e speciali. E' disponibile inoltre una sala workshop e conferenze per 50 persone attrezzata con wirless, microfoni e videoproiettore. Dispone di un database di docenti altamente qualificati e promuove e gestisce corsi diretti a vari target, tenendo in considerazione soprattutto le esigenze del mercato lavorativo.
Centro di documentazione: è ispirato dal principio della condivisione delle risorse culturali e si compone di una biblioteca al cui interno sono presenti materiali molto eterogenei come libri, riviste, video, fotografie, mappe, mostre. Si tratta di un vero e proprio patrimonio culturale ed è possibile consultare oltre 2500 titoli su politiche pubbliche, welfare, sviluppo sostenibile, pari opportunità, ambiente, affari internazionali, cooperazione internazionale, progettazione... Molti titoli ( circa 200 tra saggi, monografie, riviste, video) sono disponibili in lingua originale.
Incubatore associativo: è finalizzato allo start-up di realtà no-profit operanti nel settore della promozione e dell'organizzazione culturale. E' un'agenzia di accompagnameto che supporta le associazioni dotandole di risorse materiali ( sede operativa, strumnetazione tecnica,...) e la possibilità di usufruire di alcuni servizi come la formazione, progettazione, analisi di mercato, comunicazione, networking...

Nessun commento: